COSA ASSAGGIARE A BUCAREST

Il nostro viaggio a Bucarest è stato breve , un week end, quindi non abbiamo avuto modo di riuscire ad assaggiare o capire tutti i cibi tipici, ma sicuramente posso dirvi cosa vale la pena mangiare e dove.

Se siete legati alla tradizione, non vi piace cambiare la colazione italiana e non volete assaggiare nulla di tipico in quelle ore delle giorno vi consiglio questo localino italiano , carino ed economico, Dolcità

In alternativa per assaggiare piatti tipici, c’è  un ristorante tipico molto carino ed affollatissimo sempre molto centrale il Caru’ cu bere, dove vi consiglio di mangiarci almeno una volta, ma cercate di prenotare.

Sul loro sito potete trovare tutto il menù con immagini ed ingredienti per iniziare a farvi un’ idea https://www.carucubere.ro/.

Sicuramente i piatti tipici sono zuppe e carne , ne trovate una vasta scelta spesso conditissime con aglio, quindi se non gradite questo sapore fate attenzione alle varianti.

Questa nella foto in basso per esempio era a base di pollo verdure e formaggi e risultava molto gustosa.

E poi da Buona Golosona dovete per forza assaggiare i PAPANASI sono una bomba calorica ed abbastanza grossi, quindi se li assaggiate a fine cena vi consiglio di dividerlo.

E’ una ciambella fritta con del formaggio fresco o panna acida e marmellata ai frutti di bosco.

 

Related posts

Leave a Comment

24 − 20 =