COMO ED IL SUO LAGO

Una giornata a Como, città di Alessandro Volta ed ormai di molte celebrità che trovano rifugio nelle lussuose ville lungo le rive del lago.

Cosa si riesce a vedere in un solo giorno a Como?
Un bel pò di cose , ma partiamo prima dalle informazioni utili su come arrivarci.

Come arrivare a Como

I metodi sono due treno o macchina,in treno non c’è nessuno problema, in quanto la stazione è a 5/10 minuti a piedi dal centro, invece arrivando in auto, il problema parcheggio è sempre in agguato.
Ci sono tanti parcheggi custoditi appena fuori dal centro ed i prezzi dovrebbero aggirarsi tra i 2 ed i 3 euro all’ora, ma facendo una ricerca su internet ho scovato un sito che segnala tutte le zone di Como con posti su strisce bianche e si è rivelato molto utile , in quanto sono riuscita a trovare parcheggio in via Don Minzoni a circa 1 km dal Duomo.
Sicuramente è da considerare che ci sono stata in un week-end di Agosto ed è ben noto che le città si svuotano in questo mese, quindi non so se in altri periodi sia così semplice trovare posteggio nei luoghi segnalati.
Io vi lascio in ogni modo il link di Quicomo alla pagina descritta sopra.

Cosa vedere a Como 

Da Via Don Minzoni dirigendoci verso il Duomo , ci siamo imbattuti nel primo luogo di interesse:

La Casa Del Fascio e dall’altra parte della strada il teatro sociale, una volta giunti alla casa del fascio non potrete non notare il retro del Duomo che è proprio lì accanto.

Aggirando il Duomo si trova l’ingresso principale di quest’ultimo ed il Palazzo Broletto.

Piazza San Fedele e la sua chiesa sono molto carine da vedere, forse la piazza che mi ha più colpito di Como.

Piazza Cavour dove ci sono sempre bancarelle gastronomiche o d’artigianato che affaccia già sul lago.

A pochi passi per 5 € è possibile salire a bordo di un battello e godersi una gita sul lago.

Costeggiando il lago verso Viale Geno è impossibile non notare la funicolare Como-Brunate, dove è possibile passeggiare tra bellissime ville e godersi la vista dall’alto della città di Como.

Tornando verso la vostra auto , lasciando alle spalle Piazza San Fedele potrete proseguire verso Porta Torre e vedere i resti delle mura medioevali della città.

Dove mangiare a Como

Mi sarebbe tanto piaciuto assaggiare qualcosa al Mystic Burger, di cui avevo letto cose fantastiche su Tripadvisor, ma purtroppo era chiuso per ferie e visto che erano le due 14 passate ci siamo accontetati di un panino al volo .

Ma come al solito vi consiglio di consultare Groupon e le sue offerte , noi purtroppo avevamo trovato qualcosa di interessante, ma nella settimana di ferragosto erano tutti chiusi, ma per 20 euro troverete un bel pranzo per 2.

 

Buona Passeggiata a tutti

Related posts

Leave a Comment

− 6 = 2