SIRMIONE E LE SUE TERME

Desiderio di una giornata di bellezza e relax ?

Sirmione è il posto giusto, certo nei week end estivi anche molto caotica, ma le sue terme riescono a regalare quel momento di relax e calma che si cercava.

Il centro storico di Sirmione sorge su una penisola che divide il basso Lago di Garda , arrivati fuori dalle mura è possibile trovare diversi posteggi, che nel week end sono quasi tutti pieni, ed a quel punto ci sono due alternative: il vicino e costoso parcheggio a Piazzale Monte Baldo al costo di 2.10 euro l’ora, oppure parcheggiare nelle zone limitrofe e prendere la navetta per il centro storico al costo di 1,00 euro i dettagli sulle zone servite li trovate qui.

Una volta all’interno delle mura di cinta della città, ti ritroverai in un labirinto di stradine ricche di locali, bar e  vestigia romane e medievali.

 

Inoltre è bello e molto suggestivo da visitare il Castello Scaligero circondato dalle acque del Lago di Garda, è difeso da tre torri.

Ad oriente del castello è presente la darsena fortificata per il rifugio della flotta.

Il biglietto intero d’ingresso al Castello costa 5 euro, mentre quello ridotto fino ai 18 anni costa 2,50 euro.

Da non perdere sono ancora Le Grotte di Catullo e le Terme di Acquaria.

Le Grotte di Catullo a dispetto del nome non sono delle grotte, ma dei resti di un’antica villa romana che si dice fosse appartenuta al poeta Catullo e vengono chiamate così

Il termine “Grotte” deriva da una tradizione quattrocentesca, quando le rovine, prima degli scavi, apparivano sotto forma di caverne.

Esse si trovano all’estremità della penisola ed offrono un bellissimo panorama.

Le Terme di Acquaria sono il momento di relax tanto atteso.

A differenza delle altre terme hanno una parte al coperto ed una all’aperto vista lago, che soprattutto in serata offre uno spettacolare tramonto.

Il sito web delle terme offre accessi in diverse fasce orari ed a prezzi differenti, ma vi consiglio di tentare sempre una verifica sul sito di Groupon, perchè vengono messe spesso in offerta a prezzi molto convenienti.

Alla fine della vostra visita una bella passeggiata in riva al lago

Vi consiglio una bella giornata in questo posto incantevole.

Inoltre se il prezzo delle Terme di Sirmione vi sembra eccessivo per le vostre tasche tenete d’occhio Groupon  che spesso inserisce una giornata alle terme a prezzi stracciati.

Related posts

Leave a Comment

7 + 1 =